NBA: altro passo falso dei Clippers, James quasi pronto per i Lakers

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Phoenix infligge la terza sconfitta di fila ai Clippers, alle prese con tante assenze. LBJ sempre più vicino al suo debutto stagionale.

Una sola gara nella notte NBA. Riflettori puntati sui Phoenix Suns che, tra le mura amiche, si sono sbarazzati dei LA Clippers. Finisce 115-102 per i Suns. Decisivo il terzo parziale, vinto dai padroni di casa con un netto 40 a 23.

Da sottolineare l’eccellente prova di Jalen Green che, al debutto stagionale, chiude con 29 punti, con ben sei triple a segno. Dall’altra parte, senza Leonard e Harden, non sono bastati i 23 punti, con 11 rimbalzi, di Zubac. Per i Clippers si tratta della terza sconfitta stagionale (3-5 il record). Al momento non hanno ancora vinto lontano da Los Angeles (0-3).

L’altra franchigia losangelina, invece, attende l’esordio di LeBron James, ormai sempre più vicino. Alle prese con una fastidiosa sciatalgia, LBJ non ha giocato nemmeno un minuto in quella che sarà la sua 23a stagione in NBA.

King James, se tutto andrà per il meglio, dovrebbe essere finalmente pronto e arruolabile per la metà di novembre. Nel frattempo, senza il suo aiuto, i LA Lakers stanno comunque andando alla grande. Ad oggi, il record parla di sette vittorie e solo due sconfitte. In tanti ritengono che questa sia ormai la squadra di Luka Doncic e non più di LeBron James. Chissà come si comporterà LBJ al suo rientro.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati