NBA, Dallas cade: Jason Kidd perde la testa: l’attacco è diretto

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il coach dei Mavs ha criticato l'operato dei tre arbitri nel corso del match contro gli Houston Rockets.

Dopo aver stabilito il record di punti per un rookie nella storia dell’NBA, Cooper Flagg ha disputato un’altra grande prova contro Houston (34 punti a referto). Purtroppo per Dallas, la sua prestazione non è bastata per portare a casa la vittoria visto che i Rockets si sono imposti 111-107. Tuttavia, nel post gara, Jason Kidd, coach di Dallas, ha attaccato, in maniera diretta, l’operato dei tre arbitri, sottolineando come abbiamo commesso un grosso errore, nel finale di partita, proprio in un’azione con protagonista Cooper Flagg.

“Ho visto un fallo. Sean (arbitro Wright), Simone (arbitro Jelks) e Jason (arbitro Goldenberg) sono stati pessimi in questa partita. La prova degli arbitri è stata inaccettabile. È fallo e deve essere sulla linea del tiro libero. Ora, li segna entrambi? Dipende dal giocatore, ma gli arbitri non hanno fatto il loro lavoro. Sono stati pessimi”, le dure parole di Jason Kidd riportate da ESPN. Sotto accusa una non chiamata nel finale di gara ai danni del rookie meraviglia che poteva valere il pareggio nel punteggio.

“Ho sicuramente sentito un contatto, ma alla fine sono gli arbitri a decidere, quindi è andata così”, ha detto Cooper Flagg, che ha anche collezionato anche 12 rimbalzi e cinque assist, diventando l’unico rookie a registrare due doppie doppie consecutive da almeno 30 punti. “Voglio dire, è dura. Devi solo giocare fino in fondo. Fa parte del gioco. Non è la prima volta nella mia vita che non ricevo fischi, e probabilmente non sarà l’ultima. Quindi, qualunque cosa sia, devi solo continuare a giocare fino in fondo”, la sua chiosa.

Nelle altre gare, Charlotte ha battuto San Antonio (111-106) mentre Indiana ha superato Atlanta (129-126). Bene Philadelphia che ha avuto la meglio nella sfida con New Orleans: 124-114 il finale. Ottima prova per Embiid che ha messo a referto ben 40 punti con anche 11 rimbalzi catturati.

Sorride anche Chicago: 125-118 il finale nei confronti di Miami. Fontecchio è rimasto in campo per 18′ realizzando otto punti (3/10 per l’azzurro dal campo). Bene anche Minnesota che regola Memphis con un secco 131-114 (33 punti del solito Edwards).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati