Finals NBA: New York vince gara 5 e fa la storia: dopo 53 anni ecco l’anello

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Jalen Brunson trascina i Knicks al successo nel quinto atto della serie contro gli Spurs. Delirio a New York.

I Knicks sono Campioni NBA. Dopo un’attesa durata ben 53 anni, la storica franchigia newyorkese torna a festeggiare un anello NBA. Decisiva gara 5. In quel di San Antonio, la squadra di coach Mike Brown si impone 94-90 e chiude la serie 4-1.

Ancora una volta, super prestazione di Jalen Brunson. L’All Star dei Knicks ha deciso gara 5 (giocata a San Antonio) con una prova maestosa, mettendo a segno la bellezza di 45 punti, di cui 13 consecutivi nel decisivo quarto periodo.

“È surreale. Non riesco ancora a crederci”, le parole, riportate da ESPN, di Mike Brown, il coach che è riuscito a riportare il titolo di Campioni NBA nella Grande Mela. “Non so cosa provo”, ha detto Brunson, nominato MVP delle Finals. “Sono sbalordito. Ogni volta che qualcuno ci dava per spacciati, trovavamo sempre un modo per rimontare e ribaltare la situazione”.

“Questa è la lezione più importante della mia vita, il momento di apprendimento più significativo”, ha detto Victor Wembanyama, fuoriclasse degli Spurs. “Non so dire esattamente quale sia la lezione, ma stiamo imparando”. Intanto, New York è letteralmente impazzita per un titolo atteso oltre mezzo secolo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati