Lino Lardo sorpreso e felice

Lino Lardo è il nuovo Capo Allenatore della Nazionale Senior Femminile. Classe 1959, ligure, prende il posto di Andrea Capobianco: ha sottoscritto un contratto biennale part-time ed è il venticinquesimo capo allenatore nella storia della selezione femminile azzurra.

“Conosco e stimo il presidente Petrucci da tanti anni, la sua telefonata per chiedermi di allenare la Nazionale Femminile mi ha colto un po’ di sorpresa ma al tempo stesso mi ha reso orgoglioso – ha sottolineato l’ex allenatore di Olimpia Milano, Virtus Bologna e Virtus Roma tra le altre -. Da bambino sognavo come tanti altri miei coetanei di indossare un giorno la Maglia Azzurra, ora arrivo in Nazionale con un altro ruolo ma col medesimo entusiasmo. Sono emozionato, oltre che onorato”.

“Non vedo veramente l’ora di iniziare, non ho mai allenato una squadra Femminile ma è un mondo che mi piace, che conosco abbastanza bene e che inizierò a studiare da domani col massimo impegno. Ringrazio il presidente Petrucci per la scelta, farò di tutto per ripagare la sua fiducia” ha aggiunto Lardo.

Articoli correlati