L’Olimpia Milano supera in volata la Stella Rossa e si rilancia in chiave play-off

Eurolega: Stella Rossa-Olimpia Milano 80-82

Alla Belgrade Arena di Belgrado, l’Olimpia Milano si aggiudica una gara al cardiopalma contro la Stella Rossa. La formazione allenata da coach Ettore Messina, infatti, è uscita a battere in volata la Stella Rossa con il punteggio di 82-80, grazie al tiro libero segnato da Nikola Mirotic a meno di cinque secondi dalla fine, che ha di fatto messo in cassaforte la W per i biancorossi.

Nel primo quarto, partono meglio i padroni di casa trascinati da Nedovic, che sigla i primi otto punti per i suoi. Con il passare dei minuti, l’Olimpia riesce a trovare le misure e chiudere il parziale a contatto sul punteggio di 24-23.

Nel secondo quarto, sono i meneghini a partire a razzo, trovando sei punti in fila. Dopo l’iniziale sfogo da parte della formazione Campione d’Italia in carica, torna a regnare l’equilibrio, ma nel finale un tre su tre dalla lunetta da parte di Shields permette ai ragazzi di coach Messina di chiudere il primo tempo in vantaggio di tre punti.

Nel terzo quarto, la Stella Rossa prova a ricucire lo strappa, ma l’Olimpia è abile a mantenere la testa avanti fino al termine del parziale, arrivando al quarto e decisivo tempo con due lunghezze di vantaggio.

L’ultimo quarto è decisamente al cardiocalma con parziali e controparziali e alla fine le due squadre arrivano appaiate ai minuti finali. A meno di un minuto dalla sirena finale, è ancora Shields a trovare un prezioso canestro da due punti, costringendo la squadra serba a chiamare il time-out. Nei secondi finali, i liberi segnati da Leday e Mirotic permettono ai meneghini di ottenere la loro 16esima vittoria stagionale in Eurolega.

Intervenuto a caldo ai microfoni di “Euroleague TV”, il capo allenatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha dichiarato: “I dettagli hanno probabilmente deciso la partita per noi. Nell’ultimo quarto, entrambi abbiamo sbagliato dei tiri. Abbiamo avuto più calma, siamo riusciti a fermarli in alcune situazioni. Una grande vittoria per noi.

Continuiamo a fare bene in trasferta. Ci attende un calendario difficile, ma noi dobbiamo e vogliamo continuare a fare bene”.

TG SPORT

Articoli correlati