L’Olimpia Milano parte bene, ma Ettore Messina bacchetta la difesa

Le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sulla Nutribullet Treviso

L’Olimpia Milano ha iniziato col piede giusto il nuovo campionato di Serie A di basket, superando la Nutribullet Treviso col punteggio di 86-80. 

Ettore Messina ha commentato così la vittoria sulla compagine trevigiana in conferenza stampa: “Una gara complicata con un ingresso molto molle, piano piano abbiamo ritrovato energie con tutti i nostri giocatori importanti. Sono contento perchè ci sono cose positive, esempio abbiamo aumentato il numero di assist”.

“Shields ha fatto una gara di grande impatto, Mirotic ha fatto fatica ma nell’ultimo quarto ha fatto le cose che servivano per vincere ed anche Pangos ha superato un po’ di timidezza iniziale – ha aggiunto -. Contento anche per la partita concreta di Tonut. Nikola era sicuramente molto teso per l’esordio ed ha fatto fatica, ha però finito bene come da grande campione”.

Al tecnico dei meneghini non è piaciuta però la fase difensiva: “Sicuramente dobbiamo migliorare in difesa, c’è impegno ma non gli automatismi che servono, manca ancora la necessaria comunicazione. Loro hanno giocato una gara molto frizzante”.

Articoli correlati