Gabriele Procida ha un piano per l’Nba

Le parole di Gabriele Procida

Gabriele Procida, in vista della sfida di questa sera del suo ALBA Berlino al PalaDozza contro la Virtus Segafredo Bologna, ha rilasciato un’intervista a Luca Aquino sul “Corriere di Bologna”, sottolineando le sue sensazioni al secondo anno in Germania: “Sta andando tutto bene, sto conoscendo sempre meglio i nuovi compagni, capendo i loro punti di forza e come metterli nelle migliori condizioni per far bene. Si sono tutti integrati molto bene e la squadra è molto unita. L’organizzazione non ci fa mancare niente, siamo sempre seguiti nel modo migliore in campo e fuori. Lo staff ha tanta voglia di lavorare, la palestra è sempre aperta e sono tutti disponibili per gli allenamenti individuali. C’è grande attenzione ai dettagli”.

Procida è anche reduce dall’estate azzurra: “Davvero qualcosa di indimenticabile, un gruppo fantastico: anche se c’era tanta differenza di età con alcuni compagni, sembravamo tutti insieme da una vita. Fare il Mondiale con l’Italia, essere visto da famiglia e amici con la maglia azzurra su un palcoscenico simile mi ha riempito d’orgoglio”.

Gabriele è stato anche scelto dai Detroit Pistons al draft NBA del 2022: “C’è ancora tanto lavoro da fare. Giocare nella Nba sembra lontanissimo, ma potrebbe sempre succedere di andare lì per lavorare un anno senza trovare spazio per migliorare e ambientarmi. Poi, negli anni successivi, se me lo meriterò perché sarò cresciuto a livello tecnico e fisico, magari ci potrò giocare. Ma devo mettere in preventivo che non succederà dall’oggi al domani, serve tanto lavoro”.

Articoli correlati