Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv a rischio rinvio

Articolo di Aldo Seghedoni

Preoccupazioni per l’ordine pubblico legate a una manifestazione di protesta annunciata per il 21 novembre.

La Virtus Bologna alle 20.30 sarà di scena al Palau Blaugrana di Barcellona per l’undicesimo turno di Eurolega contro i padroni di casa.

Una sfida complicata ma affascinante per i bianconeri, che dopo aver conquistato la quarta vittoria casalinga consecutiva al PalaDozza, superando anche l’Efes Istanbul, cercano conferme anche in trasferta.

C’è anche un sapore speciale per la Virtus, che ritrova due ex ben noti come Will Clyburn e Toko Shengelia tra le fila del Barcellona.

Nel frattempo, resta ancora in sospeso la situazione relativa al match contro il Maccabi Tel Aviv, in programma venerdì 21 novembre al PalaDozza. A una settimana dall’evento, la biglietteria non è ancora stata aperta. Il motivo? Le preoccupazioni per l’ordine pubblico legate a una manifestazione di protesta annunciata per quel giorno.

Secondo La Repubblica, il questore di Bologna Antonio Sbordone ha chiesto al prefetto Enrico Ricci di valutare un rinvio o un cambio di sede, considerando anche la coincidenza con le finali di Coppa Davis. Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, uno spostamento della gara alla Fiera di Bologna sarebbe un’opzione più gestibile dal punto di vista della sicurezza.

La decisione finale spetta alla Prefettura e all’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati