Virtus Bologna corsara a Monaco, Alex Mumbrú spiega la chiave del successo

Articolo di Nicola Lama

Secondo successo consecutivo in Europa per le Vu nere, che sconfiggono a domicilio il Bayern per 94-87, con 20 punti di Moore.

Seconda vittoria consecutiva in Eurolega, terza se si allarga il discorso al campionato, per la Virtus Bologna, che al SAP Garden di Monaco di Baviera sconfigge 97-84 il Bayern, trascinata in particolare da un primo quarto da 35 punti e dalla prestazione da 20 punti e 9 rimbalzi di Wendell Moore, in doppia cifra alla voce punti così come Klintman (15), Carr (13), Alston (11) e Frazier (10).

A margine della serata bavarese, il coach virtussino Alex Mumbrú (tra l’altro selezionatore della nazionale tedesca) ha sottolineato gli aspetti che hanno maggiormente contribuito al successo di giovedì sera, secondo il suo punto di vista: “Siamo partiti forte con il tiro da tre e abbiamo mostrato il nostro basket fatto di corsa e controllo del ritmo – ha detto -. Essendo un gruppo giovane qualche sbavatura ci sta, ma abbiamo disputato una gran prova”.

“Per me è sempre speciale tornare in Germania – ha poi aggiunto il tecnico catalano -. Conosco benissimo il Bayern, contro questa squadra è sempre un confronto stimolante. Siamo stati bravi a limitare i loro tiratori, parliamo di campioni in grado di spaccare la partita in un paio di minuti”.

La Virtus Bologna, con la vittoria, sale a due vittorie in classifica (contro Olympiacos e Bayern), a fronte di due sconfitte giunte nei turni iniziali contro Fenerbahce e Olimpia Milano. Due sono anche le vittorie ottenute in campionato (senza sconfitte in questo caso), prima con Varese in trasferta e poi con la Maxima Roma in casa.

Insieme con la musica lo sport è sempre stato al centro dei suoi interessi. Gli piace leggere e scrivere ed è anche appassionato di cinema: il suo idolo è Quentin Tarantino e il suo film preferito è Pulp Fiction.

TG SPORT

Articoli correlati