Ettore Messina: “Olimpia-Virtus come Lakers-Celtics”

Le parole di Ettore Messina alla vigilia di Olimpia Milano-Virtus Bologna

Ettore Messina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di gara 1 della finale dei playoff LBA contro la Virtus Bologna, in programma al Mediolanum Forum venerdì alle 20,30. "Mi aspetto una serie molto equilibrata, in cui è impossibile fare previsioni sull’esito – ha sottolineato -. Tra noi e la Virtus esiste una rivalità che mi ricordo quella tra Lakers e Celtics degli anni ’80 che ebbe un ruolo decisivo nel rilanciare la NBA, non solo per lo spettacolo in campo, ma anche per la visibilità del movimento e la grande qualità dei giocatori".

"Le piccole cose decideranno le singole partite a cominciare da Gara 1, che oggi ha tutta la nostra attenzione, quindi principalmente difesa e rimbalzi per non dipendere troppo dalle percentuali di tiro – ha aggiunto il tecnico dei biancorossi -. Affrontiamo questa finale con umiltà, sapendo di aver perso quattro volte su cinque contro Bologna, ma con la fiducia generata dalla qualità di gioco espressa durante i playoff".

"Continuando a giocare con coesione e coraggio, tenteremo di ottenere il risultato che desideriamo per la proprietà, per noi stessi e per il pubblico che ci ha sempre sostenuto, in particolar modo in questi playoff" ha concluso Messina.

Articoli correlati