Dinamo Sassari, Piero Bucchi non ha dubbi sull'Olimpia Milano

"Milano in campionato è sempre Milano" ha dichiarato il coach dei biancoblù.

2 Dicembre 2022

Le parole di Piero Bucchi alla vigilia di Dinamo Sassari-Olimpia Milano

Dopo la prima vittoria ottenuta in Champions League contro il PAOK, la Dinamo Sassari ospita l'Olimpia Milano - che invece arriva dall'ennesima sconfitta subita in Eurolega con il Baskonia -, nella nona giornata di campionato. Il match è in programma domenica 4 dicembre alle ore 18,10 al Palaserradimigni.

Piero Bucchi ha parlato ai canali ufficiali alla vigilia della gara contro il club meneghino: "Sarà una partita molto complicata, dura, ma stimolante, Milano in campionato è Milano, sta facendo fatica in Eurolega ma è talmente forte con giocatori importanti, che vuole assolutamente mantenersi ai vertici. Sarà durissima dal punto di vista delle energie fisiche e mentali, sarà un match fisicamente davvero impegnativo".

"Faccia diversa, coesa, al di là della sconfitta con Pesaro dove non abbiamo giocato male, abbiamo sempre un grande atteggiamento, i ragazzi non si risparmiano, lottano, sono sul pezzo, adesso mi aspetto un altro step chiave per la nostra crescita" ha detto sui progressi nelle ultime partite.

Quindi si è soffermato su Dowe e Stephens: "Non è facile per un giocatore rientrare dopo oltre due mesi, vediamo come si troverà oggi e domani in allenamento, Milano è una partita durissima con enorme dispendio fisico e mentale, però lui ha una grandissima voglia di giocare, Nikolic rimarrà con noi fino al 13 dicembre, vediamo in questi due giorni. Stephens è un giocatore di energia, di sostanza, che aiuta tantissimo i compagni, che difende, ci sta dando una grandissima mano e si è subito calato nel suo ruolo, per noi è molto importante, sono felice del suo impatto sulla squadra".

©ponciroli

ULTIME NOTIZIE:

©Youtube - Scaligera BasketAlessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
Alessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoEurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
Eurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
©Getty ImagesAsvel Villeurbanne-Virtus Bologna, che record di Nando De Colo!
Asvel Villeurbanne-Virtus Bologna, che record di Nando De Colo!
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi