Dinamo Sassari, Piero Bucchi è fiducioso in vista della gara con Varese

Le dichiarazioni di Piero Bucchi in vista di Varese-Dinamo Sassari

A pochi giorni dalla sfida valevole per la sesta giornata di LBA contro la Openjobmetis Varese, il capo allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.

“Domenica incontreremo una squadra molto buona, che tira tanto da tre punti e che potrà contare sulla spinta del pubblico. Dovremo riuscire a rimanere in partita specialmente dal punto di vista mentale. Questi giorni sono serviti ai ragazzi per capire che siamo in un momento d’urgenza, abbiamo bisogno di tempo, perché qualche giocatore non si è ancora adattato completamente al campionato italiano. Dobbiamo continuare a lavorare con pazienza, intensità e serietà. L’atteggiamento è quello di una squadra che ha voglia di provarci e sono convinto che riusciremo a fare dei passi avanti” ha esordito il capo allenatore dei sardi.

“Purtroppo quando lavori e perdi le partite c’è sempre un po’ di agitazione, ma io sono sereno perché la società è presente e noi dobbiamo solo continuare a lavorare nel modo giusto. I ragazzi devono capire chi hanno di fianco ed essere continuativi. Nelle scorse settimane abbiamo dovuto fare i conti con diverse assenza nel quintetto base, ma sono fiducioso che riusciremo a tirarci fuori da questo periodo negativo. I giocatori ci tengono e vogliono risollevarsi” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Olimpia Milano.

In conclusione Piero Bucchi ha voluto fare chiarezza sulle condizioni di Ousmane Diop: “Diop ha fatto una buona gara contro Tortona. Stiamo aspettando notizie dai medici per sapere con certezza i tempi di recupero. Al momento è sotto osservazione”.

Articoli correlati