Coppa Italia, Messina scrolla di dosso il ruolo di favorita all’Olimpia

Olimpia Milano, Messina sicuro: “In un torneo come questo tutte possono arrivare in fondo”

Mercoledì avrà inizio la Final Eight della Coppa Italia di Basket 2023.  L’Olimpia Milano campione in carica se la vedrà con la Germani Brescia. La palla a due è prevista per le ore 18.

Alla vigilia dell’incontro è intervenuto Ettore Messina nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.

“Affrontiamo una competizione che abbiamo vinto negli ultimi due anni e vogliamo ovviamente riconfermarci, ma in questi tipi di tornei non è così facile poichè tutte le partecipanti hanno la stessa chance di arrivare fino in fondo” ha esordito il tecnico dei biancorossi.

“Al momento non pensiamo alla coppa, ma solo alla gara con  Brescia, che in campionato ci ha messo in grande difficoltà. Ha giocatori di talento e con esperienza e gradualmente stanno recuperando anche tutti gli infortunati” ha spiegato Messina in merito agli avversari.

“Nelle gare ad eliminazione diretta sono decisivi i dettagli quindi limitare le palle perse, non concedere rimbalzi in attacco, non mandare troppo in lunetta l’avversario o non concedere troppo la transizione. La nostra gara la dovremo costruire proprio su queste piccole cose” ha concluso l’ex vice allenatore degli Spurs.

Articoli correlati