Cantù ufficializza Roko Rogic: il commento di Meo Sacchetti

Cantù ufficializza Roko Rogic

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’ingaggio di Roko Rogic: “Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare di aver ingaggiato, con un accordo biennale, l’atleta croato Roko Rogic. 30 anni da compiere il prossimo 25 settembre, nativo di Zagabria, Rogic è un playmaker di 187 centimetri per 83 chili”. 

“Nell’ultima stagione si è diviso tra il campionato ungherese indossando la maglia dello Szolnoki, con cui ha partecipato alla FIBA Europe Cup e il campionato polacco, terminando l’annata con il Torun. In Polonia ha fatto registrare 15.5 punti di media, con il 39.3% da tre, 4.5 rimbalzi e 6 assist in 17 incontri di regular season, passando, poi, ai 20 punti, 5 rimbalzi e 7 assist a partita nel corso dei playoff. Nell’ultimo biennio è diventato un membro fisso della Nazionale croata, partecipando a tutte le qualificazioni per EuroBasket, Olimpiadi e Mondiali; in ambito giovanile ha invece preso parte a ben quattro Europei, uno con l’U16, uno con l’U18 e due con l’U20. Diverse, inoltre, le partecipazioni di Rogic alle coppe europee per club: oltre alla già citata FIBA Europe Cup, in carriera ha giocato anche in Basketball Champions League e in Eurocup. Tre, infine, i trofei nel suo palmarès: uno scudetto croato, uno ceco e una coppa nazionale vinta sempre in Repubblica Ceca”.

“Tra i play che abbiamo vagliato – ha commentato coach Meo Sacchetti – Roko è senz’altro quello che ci ha convinti di più, ci è piaciuto subito. È bravo a coinvolgere i compagni ma, allo stesso tempo, sa fare canestro anche con una certa frequenza. Senza tanti giri di parole, pensiamo di aver preso un buonissimo giocatore”. 

“Sono molto felice di aver scelto Cantù – ha aggiunto Rogic -, una squadra che ha certamente una grande tradizione. Voglio dunque ringraziare la società e lo staff tecnico per avermi dato l’opportunità di giocare per loro. Ho familiarità con il campionato di A2 e so anche quali sono le aspettative del club; sono pronto a lavorare e a fare del mio meglio per vivere tutti insieme una stagione di successi”.

Articoli correlati