Brescia, coach Magro presenta due rinforzi importanti

L'allenatore biancoblù ha parlato di quello che potranno portare Caupain e Massinburg alla compagine lombarda.

24 Agosto 2022

Magro presenta due rinforzi

L'allenatore della Germani Brescia Alessandro Magro ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi acquisti Troy Caupain e CJ Massinburg.

"È nostra responsabilità quella di continuare a tenere acceso l’entusiasmo attorno alla squadra. Sentiamo questo bisogno e questa responsabilità e sappiamo che Troy e CJ potranno dare il loro contributo. Si tratta di due giocatori diversi: Troy arriva in Italia dopo aver già disputato l’EuroCup e la Champions League, ha già assaggiato a fondo quello che vuol dire giocare in Europa. Ci aspettiamo che possa portare grande leadership alla squadra e portarci a obiettivi superiori. È un classe 1995, nel pieno della sua maturità, ma ha ancora margini per crescere e noi lo vogliamo aiutare in questo percorso. Ci aspettiamo che sia in grado di guidare i compagni in entrambe le competizioni" ha detto il coach della compagine biancoblù, concentrandosi sull'ex Basketball Ulm tra le altre.

"CJ ha fatto solo un anno in Europa, allenato da un altro coach italiano che è stato molto esigente con lui - ha proseguito Magro, dando il suo parere sul playmaker classe 1997 -. È pronto a provare a crescere con noi, per lui il campionato italiano e l’EuroCup saranno due banchi di prova importanti. Lui non era stato preso per sostituire Della Valle quando Amedeo era andato via, ma è stato chiamato per garantire qualità e profondità alla squadra. Abbiamo costruito la nostra idea di squadra senza ali piccole, ma con la voglia di avere tre creatori di gioco in campo. L’idea è quella di riproporre la stessa pallacanestro che abbiamo mostrato lo scorso anno, che ci ha portato a ottenere grandi risultati".

"Troy e CJ saranno due pedine importanti nel nostro scacchiere, a prescindere da chi partirà in quintetto e chi no. Abbiamo deciso di avere una squadra molto profonda e l’arrivo di entrambi i giocatori va in questa direzione, con la possibilità di alzare ulteriormente il livello difensivo. Faccio loro il più sincero in bocca al lupo, la speranza è di vedere la squadra al completo il prima possibile perché questo è un periodo fondamentale per preparare al meglio la prossima stagione" ha concluso infine il condottiero della compagine lombarda.

Le ultime notizie di basket mercato

©Ufficio Stampa Germani Brescia

ULTIME NOTIZIE:

©uff. stampa Germani BresciaGli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano:
Gli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano: "Dovevamo vincere"
©Getty ImagesL'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina:
L'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina: "Manca solidità"
©Sportal.itSandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
Sandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto