Brescia, coach Magro mette le mani avanti verso l’Olimpia Milano

Il coach della Germani Brescia mette le mani avanti

Alessandro Magro, allenatore della Germani Brescia, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio in campionato, contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

“È un piacere essere nuovamente qui a parlare di pallacanestro. Termina un periodo che per noi allenatori è molto bello, quello in cui vediamo la squadra crescere, di settimana in settimana, in cui il nostro gruppo prende forma. Tutto il lavoro che abbiamo fatto, però, era indirizzato a giocare le partite che contano e noi abbiamo grande voglia di farlo” ha esordito il coach toscano.

Poi Magro è passato agli uomini di Ettore messina: “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, oltretutto a casa loro. Lo scorso anno l’Olimpia non ha mai perso in casa e questa per noi è la migliore occasione possibile per vedere a che punto siamo del nostro percorso, anche se siamo solo all’inizio. Mi dispiace molto aver appreso dell’assenza di Mitrou-Long: mi avrebbe fatto davvero piacere rivederlo sul campo e giocare contro di lui. Considerata la lunghezza del roster dell’EA7, non sappiamo quali saranno i giocatori che entreranno in campo. Mi auguro che quella di domenica sarà una partita combattuta, per noi sarà importante reggere al loro atletismo e alla loro profondità. Inoltre, sono sicuro che tanti tifosi bresciani verranno ad Assago per riempire quello spicchio di Forum che è sempre molto bello vedere in biancoblu”.

“Il nostro spirito è quello di partire senza mai sentirsi battuti. Milano ha quintetti con fisicità e taglia fisica che nessun’altra squadra può schierare. So che sarà una partita difficilissima ma mi piace pensare di poter andare al Forum con la consapevolezza di voler fare la nostra partita. Siamo cambiati rispetto alla scorsa stagione, ci sono delle cose che proveremo a riproporre, altre cose che cambieranno necessariamente perché sono cambiati gli interpreti. Quello che deve rimanere è la voglia di andare là e cercare di competere al meglio e questa è una cosa che faremo sempre, in Italia e in EuroCup” ha concluso l’allenatore della compagine lombarda.

Articoli correlati