
Il club giuliano, dopo l'addio di Denzel Valentine in direzione Venezia, punta su un'altra point guard statunitense, Jahmi'us Ramsey.
La Pallacanestro Trieste ha ormai pronta l’alternativa a Denzel Valentine, che dopo una stagione in biancorosso ha deciso di cedere alle lusinghe della Reyer Venezia. Secondo quanto riportato da ‘Il Piccolo’, infatti, il club giuliano sarebbe a un passo dal mettere sotto contratto Jahmi’us Ramsey guardia classe 2001 con diverse presenze in NBA e una discreta esperienza in G-League.
Per Ramsey, che dopo aver completato il cammino universitario a Texas Tech è stato scelto al numero 43 del Draft NBA dai Sacramento Kings, quella in Italia sarà la sua prima esperienza al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Dopo un paio d’anni a Sacramento, con passaggi alle affiliate di G-League (Agua Caliente Clippers e Stockton Kings), è passato agli Oklahoma Blue, sempre nella lega di sviluppo, dove ha giocato con continuità fra il 2022 e il 2024.
Nella primavera del 2024, Ramsey ha poi firmato due contratti di dieci giorni con i Toronto Raptors, disputando alcune partite in NBA e altre in G-League, con i Raptors 905. Nell’ottobre dello stesso anno è poi tornato nei ranghi degli Oklahoma Blue. La guardia statunitense ha anche giocato in nazionale, nelle qualificazioni alla FIBA AmeriCup.
La Pallacanestro Trieste si sta preparando per la seconda stagione consecutiva in Serie A, la settima nelle ultime otto (l’unica eccezione l’annata 2023-2024 in A2). Lo scorso anno il sodalizio biancorosso ha visto la propria squadra qualificarsi sia per la Final Eight di Coppa Italia, dove ha raggiunto le semifinali, sia i playoff Scudetto, dove invece è stata eliminata al primo turno.