
Il nome del cestista americano, da marzo 2024 in Italia e nell'ultima stagione a Trieste, è stato avvicinato alla Reyer Venezia.
La stagione 2024-2025 potrebbe essere stata l’unica di Denzel Valentine con la canotta della Pallacanestro Trieste. Il cestista statunitense, infatti, avrebbe manifestato la propria voglia di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera e il suo nome è stato accostato, in particolare, alla Reyer Venezia, alla ricerca di un rinforzo capace di giocare sia da guardia sia da ala.
Secondo quanto riportato da ‘La Nuova Venezia’, Valentine (inseguito anche da altri club italiani ed europei) vorrebbe proseguire la sua avventura cestistica in Italia, essendosi trovato molto bene dal punto di vista dell’adattamento del suo gioco ai ritmi del campionato italiano, come dimostrano i 15.3 punti di media e le 7 partite con almeno 20 punti a referto.
Ci sarebbero però da limare gli aspetti economici della trattativa, benché non manchi il tempo a disposizione: il club orogranata, infatti, ha programmato il proprio ritiro estivo nella settimana dal 24 al 30 agosto prossimi a Falcade e conta di puntellare ulteriormente il roster a disposizione di coach Neven Spahija, a iniziare proprio da questa trattativa, per quella data.
Classe 1993, Denzel Valentine è uscito dall’Università di Michigan State ed è stato scelto per 14esimo nel Draft NBA, con la chiamata dei Chicago Bulls. Dopo essersi diviso fra NBA (Chicago, Cleveland, Utah) e G-League (Windy City, Maine), Valentine ha scelto l’Australia nel 2023, giocando per una stagione con i Sydney Kings, prima di trasferirsi in Italia a marzo 2024, per completare la stagione con l’Olimpia Milano. In estate il trasferimento a Trieste, dove ha contribuito all’ottima stagione da neopromossa dei giuliani.