Il capitano bianconero, consapevole del momento difficile, vuole risalire la china a partite dalla gara di sabato.
La BTS Arena di Trento ospiterà, sabato 22 novembre alle 18.15, la sfida di Serie A di basket fra la Dolomiti Energia Trentino e la Nutribullet Treviso, due squadre attualmente nella metà meno nobile della classifica, con i bianconeri appena fuori dalla zona playoff e i trevigiani ultimi a pari merito con la neopromossa Udine.
A suonare la carica, in casa Aquila Basket, è il capitano Toto Forray: “Sabato abbiamo di fronte Treviso, una squadra in difficoltà che avrà sicuramente grande voglia di fare punti, così come noi, che vogliamo uscire da questo momento complicato” ha detto la bandiera bianconera, a Trento dal lontano 2011.
“Abbiamo già affrontato Treviso in preseason – ha aggiunto Forray – ma ci aspettiamo una partita totalmente diversa perché sia noi che loro abbiamo fatto un percorso nel frattempo. Siamo entrambe in un momento difficile e sarà sicuramente una gara molto combattuta e fisica, in cui dovremo usare tutte le energie che abbiamo. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi e mi aspetto un palazzetto rovente, perché con il supporto del pubblico raddoppia la nostra energia”.
Impegnata, oltre che in campionato, anche in Eurocup, la Dolomiti Energia Trentino non vince una partita dal 4 novembre, quando ha avuto la meglio sul Lietkabelis nella competizione cadetta legata a Euroleague Basketball. In campionato il successo manca invece dal 25 ottobre, 85-74 sul parquet di Varese, mentre in casa, in Serie A, i bianconeri non vincono dal 109-69 inflitto a Cantù del 5 ottobre.