Tortona-Venezia, Neven Spahija: “Questione di dettagli”

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico della compagine orogranata ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con i piemontesi

Sfida di alta classifica nella nona giornata di Serie A Unipol: l’Umana Reyer Venezia è attesa da una trasferta impegnativa in terra piemontese. Gli orogranata affronteranno la Bertram Derthona Tortona alla Nova Arena domenica 23 novembre alle ore 18:00.

“Dopo aver giocato una partita molto complicata, in cui abbiamo speso tanta energia per ottenere la vittoria, abbiamo avuto solo un giorno per il recupero – ha dichiarato coach Neven Spahija -. Abbiamo anche celebrato la Madonna della Salute, un momento importante per augurare il meglio a tutti i cittadini e ai nostri tifosi”.

“Oggi abbiamo svolto il primo allenamento in preparazione alla sfida di Tortona – ha aggiunto il tecnico della compagine veneta, reduce dal successo col BAXI Manresa in EuroCup -. Posso dire che la squadra è pronta per scendere in campo e giocare”.

“La Bertram Derthona è un’ottima squadra che esprime un buon basket, specialmente quando gioca in casa. Hanno dimostrato il loro valore anche in trasferta, vincendo fuori casa a Milano, il che è un segnale forte. È un team che segna molti punti e che difende con tanto talento. In media, hanno sei giocatori in doppia cifra (quasi sette). Sappiamo che la partita sarà decisa dai piccoli dettagli, sia in difesa che in attacco” ha concluso Spahija.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati