Olimpia Milano in Coppa Italia senza tifosi, l’annuncio della Curva

Articolo di Andrea Gussoni

"La Curva Milano 1936 ha una parola sola e terrà fede all’impegno di manifestare con la propria assenza dalle trasferte"

Niente Final Eight di Coppa Italia per i tifosi della Curva Milano 1936. Il gruppo organizzato che sostiene l’Olimpia ha annunciato sui propri canali social che a Torino non ci sarà.
Ribadito anche il motivo: “La Curva Milano 1936 ha una parola sola e terrà fede all’impegno di manifestare con la propria assenza dalle trasferte in cui venga imposto il protocollo il dissenso per l’introduzione delle restrizioni liberticide che son state imposte con le nuove norme nel basket“.
“Come più volte ripetuto, le somme si tireranno alla fine e per quanto molte tifoserie si nascondano dietro l’idea che oramai sia una battaglia inutile, noi non vogliamo lasciare nulla di intentato per indurre chi di dovere ad una riflessione sull’opportunità di mantenere certe norme anche in futuro. La resa di tutti coloro che in estate e ad inizio stagione si son riempiti la bocca di “valori” e “diritti” da difendere per il bene comune del movimento, salvo poi fare dietrofront con mille scuse e giustificazioni, ci disgusta”.
“Per quello che vale, non saremo mai complici di chi si è prostrato per propria convenienza davanti alla palese ingiustizia di norme che penalizzano tutti i frequentatori dei palazzetti. La protesta della Curva Milano 1936 non si fermerà fino al termine della stagione, i diritti dei tifosi valgono più di qualunque trofeo e se dovremo arrenderci, lo faremo senza rimpianti dopo averle provate tutte senza compromessi e opportunismi”, termina la nota.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati