La Virtus Bologna batte Brescia e la aggancia in testa

Articolo di Martino Davidi

Le V Nere vincono 86-76 sulla Germani.

Nel posticipo della dodicesima giornata di LBA la Virtus Bologna ha battuto sul parquet amico per 86-76 la Germani Brescia raggiungendola in testa alla classifica.

Le V Nere hanno ribaltato un vantaggio di +8 degli ospiti nel secondo quarto toccando i +13 di vantaggio alla fine del terzo e arrivando anche a +14 nell’ultimo quarto, per loro 17 punti di Alessandro Pajola e 16 di Carsen Edwards, per i lombardi inutili i 20 di Amedeo Della Valle e i 19 di Jason Burnell.

Queste le parole di Pajola al termine del match: “Era un messaggio importante da mandare. La rivalità con Brescia continua, dalla finale dell’anno scorso stanno facendo benissimo, e anche oggi sono sempre stati in partita. Non hanno mai mollato. Merito a noi, siamo stati bravi e proteggere il campo di casa. Abbiamo mandato un bel messaggio e dobbiamo continuare così”.

“Cerco sempre di farmi trovare pronto, ci sono serate in cui la palla entra di più. Oggi c’è stato più spazio per me, sono stato bravi i compagni a trovarmi. E stasera è andata bene. Continuo a lavorare, con fiducia, poi arrivano anche queste serate”, ha aggiunto Pajola.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati