La Pallacanestro Varese batte un colpo: ufficiale il nuovo playmaker

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La Openjobmetis rinforza il proprio roster mettendo sotto contratto, sino al termine della stagione, Carlos Stewart.

La Pallacanestro Varese sta faticando in questa prima fetta di stagione. Ad oggi, ha vinto solo due gare in campionato (su nove). Un ruolino di marcia non eccelso che ha convinto la dirigenza a rinforzare la propria rosa. Ufficiale l’accordo con Carlos Stewart, playmaker di grande potenziale.

Questo il comunicato ufficiale del club: “Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’ingaggio di Carlos Stewart che vestirà la canotta della Openjobmetis fino al termine della stagione. Stewart è un playmaker molto atletico, capace di incidere su entrambe le metà del campo. In attacco porta un buon potenziale realizzativo, maturato negli anni trascorsi in NCAA, dove ha dimostrato di essere uno scorer affidabile e in grado di creare gioco anche per i compagni. In difesa, è un giocatore scomodo grazie alle sue braccia lunghe, unite a tenacia e aggressività, che lo rendono un marcatore molto efficace sull’uomo”.

Sul sito ufficiale della Pallacanestro Varese viene ripercorsa anche la carriera del nuovo arrivato: “Nato il 6 maggio 2003 a Baton Rouge, Louisiana, Carlos Stewart inizia la sua carriera universitaria alla Santa Clara University, dove diventa fin da subito un giocatore chiave tanto che dopo la sua seconda stagione, chiusa a 15.2 punti, 2.4 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita, viene selezionato nella All-Conference First Team della West Coast Conference (WCC), convincendo grazie alle sue ottime percentuali al tiro (40,3% da tre). Dopo una breve parentesi alla Louisiana State University, stagione condizionata da un infortunio, torna a Santa Clara per il suo anno da senior, dove supera la soglia dei 1000 punti in carriera. All’inizio di quest’anno sbarca in Europa vestendo la maglia di Amburgo, squadra con cui esordisce anche in EuroCup, dove mette a referto 9.5 punti ad allacciata di scarpe con un high di 23 nella gara contro la Reyer Venezia disputata lo scorso 5 novembre”.

Carlos Stewart dovrebbe fare il suo esordio nella delicata trasferta del prossimo 8 dicembre sul campo della Vanoli Cremona. Un rinforzo importante per coach Ioannis Kastritis.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati