Italvolley donne, Julio Velasco trova qualcosa da migliorare

Le parole del ct dell'Italia femminile Julio Velasco dopo la netta vittoria sul Belgio.

Ecco le parole del ct dell’Italvolley femminile Julio Velasco dopo la travolgente vittoria sul Belgio che ha regalato alle azzurre il pass per la fase finale della Nations League.

“Siamo in finale (la Final Eight, ndr) e questo è molto importante per noi, inoltre abbiamo disputato una buona partita contro il Belgio pur concedendo dei momenti di pausa dovuti forse a dei cali di concentrazione. Poi però le ragazze sono state brave a ritrovarsi per portare a casa un match molto importante per aprire nel migliore dei modi questa week”.

“Le nostre avversarie sono state brave in copertura a muro e in difesa rendendoci complicati molti frangenti della partita. Dal punto di vista tecnico abbiamo giocato bene al centro e sbagliato qualcosina in banda ma in generale è stata una bella partita e possiamo ritenerci soddisfatti”.

“Domani contro la Serbia sosterremo un esame in vista delle finali contro una squadra molto forte in un incrocio che è oramai diventato un derby per quanto atteso a livello internazionale. Sarà importante giocare bene e valutare ciò che sapremo fare di buono e quello che dovremo correggere”.

TG SPORT


Articoli correlati