
La presentazione della Numia Vero Volley Milano è stata l’occasione per ascoltare le parole della fuoriclasse della pallavolo
La presentazione della Numia Vero Volley Milano è stata l’occasione per ascoltare le parole di Anna Danesi, punto di riferimento della squadra e della Nazionale, che si è raccontata con spontaneità, tra ricordi personali e riflessioni sul ruolo degli atleti come esempi per i più giovani.
“Ho giocato a tennis per due anni quando ero piccola – ha rivelato sorridendo a Sportal.it – e l’altro giorno ho provato di nuovo a giocare con il mio fidanzato. È sempre divertente”.
Parlando di tennis, inevitabile un riferimento a Jannik Sinner, simbolo del nuovo movimento sportivo italiano: “Sta portando tanti ragazzi ad avvicinarsi a questo sport, così come noi cerchiamo di fare con la pallavolo. Sta facendo qualcosa di grande”.
Danesi ha ammesso di non voler scendere in campo contro il numero uno azzurro: “Non vorrei giocare con lui perché non beccherei una pallina – ha scherzato – ma incontrarlo sarebbe davvero bello”.
Infine, una riflessione più profonda sul ruolo sociale degli sportivi: “I valori che trasmettiamo ai giovani derivano da quello che facciamo in campo, ma sappiamo di avere una responsabilità enorme verso i ragazzini che ci guardano. È importante esserne consapevoli”.