La sciatrice azzurra è stata una spettatrice VIP del Gp d'Italia di MotoGP
Sofia Goggia spettatrice d’eccezione al Mugello: la campionessa azzurra degli sci, intercettata da Sky a margine del Gran Premio d’Italia di MotoGP sulla pista toscana, ha tracciato un interessante parallelo tra il mondo delle moto e quello della velocità sulle nevi. “Come definirei la velocità? Una condizione esistenziale, l’ho sempre ricercata sugli sci sin da bambina ma ciò che vedremo oggi non è minimamente paragonabile, vedere questi ragazzi così coraggiosi”.
“Io vado in moto, ho una Ducati con cui giro a Bergamo quando la stagione lo consente, ma cerco di usarla poco e andando piano; so che ci sono tanti pericoli per la strada e rischi non calcolati. Quando però sugli sci ci sei tu, cambia totalmente la prospettiva e hai il controllo della situazione, perché dipendi solo da te stesso”.
Sofia Goggia parlando del rientro di Marc Marquez dopo l’infortunio ha fatto un accenno alla sua collega Federica Brignone: “Si può fare con tante discipline questo confronto dei campioni che hanno un talento talmente grande da andare oltre il destino avverso. Guardate cosa ha fatto Federica Brignone per le Olimpiadi”.
La gara toscana che ha fatto da cornice alla visita di Goggia ha regalato emozioni a non finire. A trionfare è stato Marco Bezzecchi, che con il suo quarto successo stagionale ha consolidato ulteriormente la leadership nel Mondiale MotoGP. Alle sue spalle una storica doppietta Aprilia, con Jorge Martin secondo e Francesco Bagnaia terzo, capace di difendere il podio dagli attacchi di Ai Ogura nelle fasi conclusive della corsa.