Durante una seduta di allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, la 34enne elvetica è stata vittima di una rovinosa caduta.
La 34enne campionessa di sci Lara Gut-Behrami è stata vittima, suo malgrado, di una brutta caduta mentre si stava allenando sulle nevi di Copper Mountain, negli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato da Blick, la sciatrice elvetica avrebbe riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro con probabile interessamento anche del menisco. Si sospetta anche una probabile commozione cerebrale. Swiss Ski si è invece limitata a comunicare che c’è una sospetta lesione al ginocchio.
Una caduta decisamente rovinosa che, se la diagnosi sarà confermata (si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso in Svizzera), impedirà a Lara Gut-Behrami di prendere parte alle Olimpiadi di Milano Cortina in programma a febbraio, un appuntamento al quale teneva tantissimo.
Da ricordare che la campionessa elvetica aveva già fatto sapere che questa sarebbe stata la sua ultima stagione da professionista. Questo stop potrebbe sancire, anzitempo, la fine della sua carriera. Nel suo ricco palmares figurano moltissimi titoli, tra cui una medaglia d’oro (vinta nel Supergigante a Pechino, nel 2022) e due di bronzo alle Olimpiadi, oltre a due Coppe del Mondo (2016 e 2024). Decisamente un brutto colpo per una delle migliori atlete elvetiche viste negli ultimi decenni.