Il tennista tedesco in conferenza stampa ha fatto notare a tutti una cosa
Alexander Zverev non ha nascosto una certa irritazione in conferenza stampa dopo la sconfitta a Shanghai contro Alejandro Davidovich Fokina. Il tennista tedesco a causa di questo ko ha rinviato il sorpasso a Jannik Sinner di un paio di settimane, a Parigi-Bercy.
“Faccio notare a tutti che non sono un robot, sono un essere umano. Mi stanco anch’io. Dopo gli US Open ho avuto solo un giorno di riposo. Penso di aver giocato molto, il che è positivo perché significa che sto andando bene. Ho disputato alcune partite difficili a Shanghai e ho iniziato a sentirmi esausto dopo il match contro Alexander Bublik“, ha spiegato Sascha, che nei giorni scorsi aveva anche avvertito dolore a un piede.
“Ho giocato una partita fenomenale contro Alex de Minaur, ma oggi non ero in forma. Anche nel primo set, che ho vinto, non ero al meglio. Non reagivo bene in campo e non rispondevo bene. Ma siamo tutti esseri umani, anche i migliori giocatori del mondo”.
Ora Zverev si potrà riposare fino a Vienna: “Penso che pausa sia necessaria. Mi prenderò un paio di giorni di riposo e vedrò come va. La gente dirà che ho perso contro il numero 20 del mondo, ma lui sta giocando davvero bene. Credo di aver persino superato le aspettative questa settimana. Avevo un piccolo infortunio ed ero stanco. Onestamente, non mi dispiace perdere contro un giocatore del calibro di Alejandro”.