Wimbledon: Matteo Berrettini ride, Jannik Sinner rischia

Matteo Berrettini potrebbe incrociare Djokovic solo in finale

Sorteggio positivo del tabellone di Wimbledon per Matteo Berrettini, che secondo i bookmakers è il secondo favorito alla vittoria finale del torneo londinese dopo i successi a Stoccarda e al Queen’s. Il tennista romano inizierà la sua avventura nello Slam contro il 26enne cileno Cristian Garin, non certo a suo agio su questa superficie.

Fino ai quarti l’avversario più ostico per Berrettini è Diego Schwartzman: in caso di arrivo tra i primi 8 potrebbe profilarsi invece una sfida con Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding, mentre in semifinale è probabile un scontro con Rafa Nadal. La rivincita con Novak Djokovic potrebbe avvenire solo nella finale.

Non ride invece Jannik Sinner, che ha evidenziato anche a Eastbourne le sue difficoltà sull’erba. Il tennista altoatesino rischia grosso subito al primo turno contro l’espertissimo Wawrinka. Fabio Fognini alle prese con l’olandese Tallon Griekspoor, Lorenzo Sonego con lo statunitense Denis Kudla, Lorenzo Musetti con lo statunitense Taylor Fritz.

Articoli correlati