
Tre sconfitte dolorose, tre eliminazioni per il tennis italiano al primo turno del torneo di Wimbledon 2025
Tre sconfitte dolorose per il tennis italiano al primo turno del torneo di Wimbledon. Dopo le vittorie di Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, rispettivamente contro Faria e Nardi, sono arrivate le eliminazioni di Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Giulio Zeppieri nel caldo pomeriggio di martedì a Londra.
La sconfitta di Musetti è clamorosa: il tennista carrarino, da poco entrato nella top 10 della classifica ATP, è stato sorprendentemente battuto in quattro set dal georgiano Nikoloz Basilashvili. Il numero 7 del mondo, che l’anno scorso era arrivato fino in semifinale, ha pagato la condizione fisica precaria con cui si è presentato al torneo (si era infortunato a Parigi) ed è stato battuto in quattro set con i parziali di 6-2 4-6 7-5 6-1 dal numero 126 del mondo. Addirittura 15 gli ace del redivivo georgiano, che affronterà Lorenzo Sonego al secondo turno.
Amarezza anche per Matteo Arnaldi, superato in tre set da Botic Van de Zandschulp con i parziali di 7-6, 7-6, 6-4. La partita era stata sospesa lunedì sera, il sanremese non è riuscito a rimontare lo svantaggio.
Fuori Giulio Zeppieri, piegato in cinque set dal numero 144 del mondo, il giapponese Mochizuki. L’Azzurro è stato rimontato dopo aver vinto i primi due set ed ha ceduto con i parziali di 2-6, 3-6, 6-3, 7-6, 7-5 dopo 3 ore e venti minuti di partita. Peccato.