
Entrambi in tabellone a Wimbledon, Jannik Sinner esprime gratitudine a Novak Djokovic per aver contributo al miglioramento del suo tennis.
Jannik Sinner a Wimbledon affronterà Pedro Martinez in un terzo turno attesissimo che lo vedrà impegnato sull’erba di Londra nel primo pomeriggio di sabato. Nell’intervallo tra la nuova sfida e la schiacciante vittoria sull’australiano Aleksandar Vukic (6-1, 6-1, 6-3 il risultato), l’altoatesino ha voluto spendere parole di elogio per Novak Djokovic. Il serbo, secondo le sue parole, ha avuto un grande peso sui suoi tanti successi degli ultimi due anni.
“Djokovic mi ha dato tanti consigli, e mi ha aiutato a migliorare il mio stile di gioco avvicinandolo al suo – sono state le parole di Sinner da Wimbledon, riprese da ‘QS’ -. Io e lui abbiamo un modo simile di colpire la palla di dritto e rovescio, ma Nole riesce a svariare di più e sull’erba si muove meglio rispetto a me”.
“Io cerco sempre di capire come posso crescere prendendo spunto dagli altri. Djokovic è senza dubbio quello a cui mi ispiro di più, e per me è sempre stato di grande aiuto. Tra l’altro senza costringermi a cambiare il mio stile”, ha aggiunto Sinner.
Djokovic, come Sinner, è incluso nel tabellone di Wimbledon e ha già centrato l’approdo al terzo turno e la conseguente sfida tutta serba con Miomir Kecmanovic. L’ultima volta che ha affrontato il campione di San Candido risale invece alla semifinale del Roland Garros dello scorso mese di giugno che l’azzurro vinse in tre set.