Wimbledon, Jannik Sinner non si accontenta: “Spingere ancora”

Battuto nettamente Pedro Martinez e centrati gli ottavi di Wimbledon, Jannik Sinner rilancia la sfida verso la seconda settimana a Londra.

Jannik Sinner centra senza problemi gli ottavi di finale di Wimbledon dopo una vittoria schiacciante ai danni dello spagnolo Pedro Martinez, battuto con un rotondo 6-1, 6-3, 6-1. Ma al termine della partita contro il numero 52 del ranking ATP, l’altoatesino ha fatto capire di non avere alcuna attenzione di accontentarsi.

“Sono molto felice di questa vittoria, è chiaro. Però tutti ci siamo accorti che Pedro aveva qualche problema alla spalla – ha ammesso a caldo Sinner -. Per questo motivo non riusciva a servire bene, e sappiamo che sull’erba non è facile giocare se hai noie a servizio. Quindi il mio rispetto per lui è massimo, anche solo per il fatto di essere venuto qui a giocare con questo problema”.

“Per quanto riguarda me – ha proseguito Sinner -, ho cercato di mantenere la solidità a fondo campo. Poi tra di noi ci sono stati scambi molto belli, anche in una cornice come quella di Wimbledon dove è sempre un onore venire a giocare. Trovarsi davanti a così tanti sportivi, venuti qui apposta per te è davvero qualcosa di fantastico”.

Prossimo impegno di Sinner sarà quindi lunedì prossimo, contro Grigor Dimitrov che successivamente nel pomeriggio di sabato ha avuto la meglio su Sebastian Ofner. E il campione di San Candido è già pronto: “Entrare nella seconda settimana di uno Slam è sempre qualcosa di speciale, a Wimbledon lo è ancora di più. Sono molto felice, questa prima settimana è stata impeccabile. Ma dobbiamo ancora spingere, vediamo che cosa ci aspetta nella prossima”.

TG SPORT

Articoli correlati