
Il passaggio del turno arriva battendo Sebastian Ofner con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6(0): ora Grigor Dimitrov se la vedrà con Jannik Sinner.
Jannik Sinner se la vedrà con Grigor Dimitrov agli ottavi di finale di Wimbledon, in una sfida in programma lunedì prossimo. Il bulgaro per centrare il passaggio del turno contro il campione di San Candido (a sua volta vittorioso sabato su Pedro Martinez) deve però impegnarsi nella sfida con l’austriaco Sebastian Ofner, numero 165 del circuito ATP, battuto in tre set dopo poco più di due ore di gioco. Il punteggio finale recita 6-3, 6-4, 7-6(0), ma la partita si rivela a lungo più equilibrata del previsto.
Dopo tre game senza particolari scossoni, Dimitrov accelera nel quarto strappando a Ofner il servizio dopo avergli concesso appena un punto. Tanto basta, perché l’austriaco non riesce più a rimontare e fatica anche a contrastarlo. Solo nel finale vende cara la pelle, costringendo il prossimo avversario di Sinner a chiudere i conti al terzo set point.
Più complicato per il bulgaro l’inizio del set successivo, in cui Ofner conquista due palle break che se trasformate in un punto lo porterebbero sul 2-0. Dimitrov però le annulla entrambe, per poi essere lui a strappare il servizio all’avversario e quindi il 2-1 nel game successivo. Tanto basta a mettere in discesa la sua strada, in sette game particolarmente veloci.
Ofner però ci prova ancora nel terzo set, e stavolta riesce nella missione di ritrovarsi sul 2-0. Anche in questo caso però è immediato il controbreak, anche se Dimitrov non riesce a chiudere i conti in tutto il prosieguo della partita. L’austriaco gli annulla infatti una ulteriore palla break sul 5-5, per poi crollare di schianto in un tie-break concluso addirittura a 0. Il bulgaro avanza, e ora Sinner lo aspetta.