Wimbledon, Flavia Pennetta non ha dubbi su Matteo Berrettini

Le parole dell’ex tennista brindisina.

Flavia Pennetta, ex tennista vincitrice degli US Open 2015, ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’ della qualificazione alla finale di Wimbledon da parte di Matteo Berrettini, esaltando il talento romano.

“Se lo merita, sono davvero contenta per lui. E’ un bravissimo ragazzo, un ottimo giocatore, un lavoratore che è sempre rimasto con i piedi per terra. Anche quando era in difficoltà non ha mai mollato, e adesso raccoglie i risultati”.

Su come affrontare la finale contro Novak Djokovic, la Pennetta non ha dubbi: “Deve chiudere tutto, occhi bocca, orecchie, di non ascoltare niente e nessuno ma avere fiducia in se stesso e in quello che ha sempre fatto nelle ultime due settimane”.

In ogni caso, non sarà certo l’ultima occasione per Berrettini, secondo l’ex tennista pugliese: “Io dopo ho smesso, ma lui è più giovane e ha tanta strada davanti a sé, giocherà per tanti anni e questa finale, comunque vada, gli darà ancora più fiducia nei propri mezzi”.

“Deve essere preparato a passare momenti difficili. Dovrà prepararsi a sentirsi dire che non merita la top 10 alle prime sconfitte inattese. Ma lui ha accanto a se persone che lo fanno stare bene, ha una fidanzata che fa il suo stesso mestiere e quindi è più portata a comprendere le difficoltà di uno sport come il nostro, che ti espone anche alla solitudine”.

Articoli correlati