Jannik Sinner travolge ancora Ben Shelton: guarda il video

Articolo di Luca Giorgetti

Nona vittoria consecutiva contro l'americano per l'Azzurro che torna in semifinale agli Australian Open

Jannik Sinner torna in semifinale agli Australian Open. Il numero due del mondo e del seeding batte per la nona volta consecutiva Ben Shelton, numero 7 del ranking ATP e 8 del seeding, in tre set, col punteggio finale di 6-3 6-4 6-4 dopo poco più di due ore e mezza di gioco.

Per il campione altoatesino si tratta della terza semifinale consecutiva a Melbourne, la nona in un torneo del Grande Slam: affronterà Novak Djokovic che ha beneficiato dello sfortunatissimo ritiro di Lorenzo Musetti, costretto ad alzare bandiera bianca in vantaggio di due set.

Guarda il video

“È sempre dura giocare con Ben, ha un servizio incredibile – ha detto il campione in carica a Melbourne, nell’intervista a fine match con Jim Courier -. E migliora ogni anno. Sono molto felice della mia prestazione”.

Lo statunitense gli ha fatto notare che il suo connazionale ha più volte superato i 220 km/h al servizio e l’altoatesino ha replicato con ironia: “Non sono molto forte in matematica – ha osservato – ma so quanto sia complicato rispondergli: è mancino e anche le sue seconde sono insidiose. Però credo di aver trovato la soluzione”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati