Ben Shelton non cambia idea dopo la sconfitta con Jannik Sinner

Articolo di Luca Franzosi

Lo statunitense sente di essere cresciuto nonostante il netto ko contro l'altoatesino: "Presto sarò completo"

Jannik Sinner è ancora lontano: Ben Shelton è stato battuto in tre set dall’Azzurro nei quarti di finale degli Australian Open, ed è stato estromesso dal torneo di Melbourne esattamente come un anno fa. Rispetto ad allora il tennista statunitense è però certo di essere cresciuto molto: “Per quanto riguarda l’evoluzione del mio gioco, sono un giocatore diverso rispetto a 12 mesi fa”, ha dichiarato in conferenza stampa l’americano, che nel 2025 fu battuto in semifinale dall’allora numero uno del mondo.

“Quando ho giocato contro Jannik qui l’anno scorso, le condizioni erano molto migliori per me, e il mio livello è calato rapidamente in quella partita. Oggi è stato diverso, penso che il mio livello sia migliorato. La cosa più difficile oggi era che, nonostante colpissi la palla, non riuscivo a farlo uscire dal suo ritmo quanto avrei voluto. I risultati non arrivano sempre quando li desideri… ma penso di essere molto meno limitato rispetto ad un tempo”, ha assicurato il numero sette del mondo.

“Il gioco che sto facendo richiede tempo per essere perfezionato, e anche se non arrivano i risultati devo insistere. Penso di essere vicino a mettere insieme il tutto e presto arriveranno anche le vittorie. Non sono ancora completo, ma sento che sto diventando sempre più completo”. Sinner dal canto suo ha così analizzato il match vinto contro il giocatore a stelle e strisce: “È molto dura giocare contro Ben. Ha un servizio potente e sta migliorando tantissimo anno dopo anno”.

“Soprattutto dopo la pausa, non sai mai come giocheranno certi giocatori contro di te e come hanno cambiato altre cose”. Sinner affronterà in semifinale Novak Djokovic, che nell’altro quarto di finale ha approfittato del ritiro di Lorenzo Musetti per qualificarsi nella semifinale di uno Slam per il quinto Major consecutivo.

Sinner è invece alla sesta semifinale consecutiva in uno Slam: il suo obiettivo è rivincere gli Australian Open per la terza volta in carriera.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati