Chi l’ha visto versione Australian Open: Laila Hasanovic protagonista. Per ora…

Articolo di Aldo Seghedoni

Non si esclude l’arrivo a Melbourne della splendida modella fidanzata di Jannik Sinner.

Mentre tutti gli altri italiani sono arrivati al capolinea (ma che sfortuna Lorenzo Musetti…) non si ferma il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open 2026. L’obiettivo dell’azzurro, che strapazzando Ben Shelton è arrivato in semifinale, è chiaro ed evidente: conquistare il titolo di Melbourne per il terzo anno di fila. Un dettaglio non è però passato inosservato: l’assenza di Laila Hasanovic, compagna del fuoriclasse altoatesino da quasi un anno.

Laila, nata l’8 novembre 2000 a Copenaghen da una famiglia di origini bosniache, fino ai primi mesi del 2025 ha frequentato Mick Schumacher, il figlio dell’ex campione della Ferrari Michael e di Corinna Betsch. Si è approcciata al mondo dei concorsi di bellezza fin da giovanissima e ha partecipato a varie edizioni di Miss Universe Denmark. Grazie alla sua fama, Laila Hasanovic ha firmato importanti contratti con famosissimi brand di moda e non solo.

Su Instagram la bellissima modella ha oltre 470.000 follower e il suo pubblico è in rapida ascesa: inevitabile che tantissimi fan di Jannik Sinner abbiano deciso di seguire Laila sui social network. La ragazza non ha mai fatto mancare il suo supporto nei momenti importanti della carriera di Sinner. Era sugli spalti al Roland Garros, poi a Wimbledon e anche a Torino per le Nitto ATP Finals, persino con il cane al seguito. Una presenza discreta ma costante, diventata quasi una consuetudine.

Nessuna crisi: Laila Hasanovic è impegnata con il suo lavoro. Prima ancora di essere la compagna di un campione, è una modella a tempo pieno e non ha alcuna intenzione di mettere in pausa la sua carriera, nonostante la notorietà. Negli ultimi tempi ha preso parte alla Paris Fashion Week e poi è rientrata in Danimarca per la Copenhagen Fashion Week.

Mentre c’è già chi parla di matrimonio qualcun altro cerca di frugare nell’agendina della bella danese: troverà il tempo per arrivare in Australia, magari per assistere alla finale? Intanto Jannik ha un altro ostacolo da superare ed è uno di quelli belli tosti: risponde al nome di Novak Djokovic, che è stato per anni il numero uno del tennis mondiale e che a Melbourne ha fatto il bello e il cattivo tempo.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati