Wimbledon: Elisabetta Cocciaretto sorride, Lucia Bronzetti no

La tennista marchigiana batte la statunitense Volynets e approda al terzo turno della competizione, la romagnola cade invece contro Andreeva.

Primo pomeriggio dai due volti per il tennis femminile italiano a Wimbledon: Elisabetta Cocciaretto, infatti, può sorridere grazie al successo ai danni di Katie Volynets, che le permette di approdare al terzo turno del torneo, mentre Lucia Bronzetti è costretta ad arrendersi a Mirra Andreeva, numero 7 al mondo, salutando così il tabellone dei match di singolare.

Dopo aver sconfitto la numero 3 al mondo Jessica Pegula, Cocciaretto elimina dunque un’altra atleta statunitense, la 23enne Volynets, conquistando un posto fra le migliori trentadue giocatrici del torneo. 6-0, 6-4 il punteggio a favore della tennista marchigiana, che eguaglia così il suo miglior risultato nello slam londinese: aveva infatti raggiunto il terzo turno anche nel 2023.

Nulla da fare, invece, per Bronzetti: reduce dal successo in due set contro Jill Teichmann, la romagnola cede il passo ad Andreeva, capace di vincere 6-1, 7-6(4) dopo un’ora e 34 minuti di gioco. Non basta lo scatto d’orgoglio dell’azzurra, che nel secondo set si porta avanti per 5-2 e sul 5-4 ha anche due set point: il finale è tutto della russa, che va a prendersi il successo al tie-break.

Resta dunque soltanto Elisabetta Cocciaretto a rappresentare il Tricolore nel torneo femminile, a livello di match singolari. La 24enne punta ora ad eguagliare il suo miglior risultato a livello di Grande Slam, quello ottenuto nel 2024 al Roland Garros: sulla terra rossa parigina, la romagnola arrivò al quarto turno, inchiandosi solo a Coco Gauff.

TG SPORT

Articoli correlati