US Open: Lorenzo Musetti al terzo turno, David Goffin travolto

Articolo di Max Valle

6-4 6-0 6-2 il punteggio del 23enne di Carrara che domina il veterano belga.

Netta vittoria di Lorenzo Musetti nel secondo turno del singolare maschile degli US Open. Il 23enne di Carrara, numero 10 del mondo, ha travolto con il punteggio di 6-4 6-0 6-2 il belga David Goffin, numero 80 ma che è stato numero 7 nel 2017.

Nel primo set Lorenzo salva una palla break nel primo game, fa lui il break in quello successivo, poi nel terzo salva altre quattro palle break e alla fine dal 3-1 si fa raggiungere sul 3-3. Sul 5-4 arriva però l’allungo decisivo per la conquista del primo parziale.

Il secondo set è senza storia, con Musetti che perde solo tre punti in tre turni di battuta. Completamente diverso l’inizio del terzo, nel quale subisce immediatamente un break e Goffin va poi sul 2-0.

Ma è l’ultimo sussulto del belga: il numero 10 del ranking non perde più un punto sulla propria battuta e strappa tre volte il servizio a Goffin chiudendo con un parziale di sei game consecutivi.

Due ore e 3 minuti la durata del match, al terzo turno Musetti se la vedrà con il vincitore della sfida tra Flavio Cobolli e lo statunitense Jenson Brooksby.

“Ho giocato una partita intensa perché contro David non sai mai come può svilupparsi un match e lui è stato molto solido. Io ho giocato un’ottima partita specialmente nel terzo set quando lui ha iniziato forte, e sono molto contento” ha detto Musetti a fine partita.

“Oggi sono stato più aggressivo, è un aspetto su cui stiamo lavorando molto specialmente su questa superficie, e così il dritto, un’arma che oggi ho utilizzato molto bene”.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati