US Open, Jasmine Paolini battuta da Markéta Vondroušová

Articolo di Max Valle

Finisce il torneo di Flushing Meadows per la toscana, battuta in due set al terzo turno dalla ceca campionessa di Wimbledon nel 2023.

Jasmine Paolini, numero 8 del mondo, è stata battuta con il punteggio di 7-6 6-1 nel terzo turno del singolare femminile degli US Open dalla ceca Markéta Vondroušová, che è attualmente numero 60 ma che è stata campionessa di Wimbledon nel 2023 e numero 6 nello stesso anno.

Le due protagoniste non perdono mai il servizio per tutto il primo set e l’unica a dover annullare palle break è Vondroušová, una nel secondo game e una nel quarto. Il tie-break vede sempre avanti la ceca: 2-0 e poi 4-1, 6-2 e infine 7-4.

Purtroppo Paolini cede la battuta nel quarto game sul 2-1 per la sua avversaria che dall’1-1 vola sul 4-1 e in un lunghissimo sesto game durato 22 punti manca cinque palle per un secondo break, le prime due consecutive, ne annulla quattro per il game per Jasmine e alla fine, alla sesta palla break, strappa il servizio alla toscana chiudendo subito dopo il match col servizio a disposizione.

Finisce quindi il torneo di Paolini, che perderà punti in classifica dato che l’anno scorso è arrivata negli ottavi di finale. Vondroušová invece la russo-kazaka Elena Rybakina, che ha travolto per 6-1 6-2 la britannica Emma Raducanu, trionfatrice a Flushing Meadows nel 2021.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati