
Finisce il torneo di Flushing Meadows per la toscana, battuta in due set al terzo turno dalla ceca campionessa di Wimbledon nel 2023.
Jasmine Paolini, numero 8 del mondo, è stata battuta con il punteggio di 7-6 6-1 nel terzo turno del singolare femminile degli US Open dalla ceca Markéta Vondroušová, che è attualmente numero 60 ma che è stata campionessa di Wimbledon nel 2023 e numero 6 nello stesso anno.
Le due protagoniste non perdono mai il servizio per tutto il primo set e l’unica a dover annullare palle break è Vondroušová, una nel secondo game e una nel quarto. Il tie-break vede sempre avanti la ceca: 2-0 e poi 4-1, 6-2 e infine 7-4.
Purtroppo Paolini cede la battuta nel quarto game sul 2-1 per la sua avversaria che dall’1-1 vola sul 4-1 e in un lunghissimo sesto game durato 22 punti manca cinque palle per un secondo break, le prime due consecutive, ne annulla quattro per il game per Jasmine e alla fine, alla sesta palla break, strappa il servizio alla toscana chiudendo subito dopo il match col servizio a disposizione.
Finisce quindi il torneo di Paolini, che perderà punti in classifica dato che l’anno scorso è arrivata negli ottavi di finale. Vondroušová invece la russo-kazaka Elena Rybakina, che ha travolto per 6-1 6-2 la britannica Emma Raducanu, trionfatrice a Flushing Meadows nel 2021.