US Open: Jannik Sinner spazza via Lorenzo Musetti e vola in semifinale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Prova di forza del numero 1 al mondo che vince in tre set senza mai dare neanche una chance all'amico/avversario.

Prova di forza di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo gioca una gara perfetta nel derby azzurro con Lorenzo Musetti. Vittoria in tre set per l’altoatesino (6-1, 6-4, 6-2) che vola così in semifinale agli US Open.

Perfetto approccio al match da parte di Jannik Sinner che concede un solo game all’amico rivale. Più combattuto il secondo set. Sul 4-4, Jannik Sinner mette a segno il break decisivo (6-4). Nel terzo parziale, Lorenzo Musetti si procura ben quattro palle break consecutive ma non le sfrutta, lasciando così a Jannik Sinner la gioia della vittoria.

Da segnalare come Jannik Sinner sia assolutamente perfetto nei derby. Quello con Lorenzo Musetti era il 16esimo match contro un connazionale. L’altoatesino non ne ha perso ancora uno, confermando di essere di non farsi assolutamente condizionare da niente e nessuno. Lorenzio Musetti si può comunque consolare pensando all’eccellente torneo che ha disputato che gli permette di blindare la Top 10 e fare passi in avanti importantissimi nella Race in vista delle ATP Finals di Torino.

In semifinale, Jannik Sinner se la vedrà con Felix Auger-Aliassime (in programma nella notte tra venerdì e sabato). Il canadese ha avuto la meglio, nei quarti di finale, dell’australiano Alex De Minuar. Dall’altra parte del tabellone, invece, la super sfida Djokovic-Alcaraz, sicuramente la semifinale più attesa con il serbo deciso a rovinare il sogno di tutti i fan del tennis, ovvero una nuova finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati