
"Spero di affrontarlo in finale, e deve sapere che ha un bersaglio grosso sulla schiena...”.
Carlos Alcaraz ha parlato al media day dello Us Open: “Questa volta ho avuto giorni completamente liberi, tempo per ricaricarmi e mi sono riposato. Mi sono allenato a casa per due settimane dopo Wimbledon, e mi ha fatto bene. Sono arrivato a Cincinnati, dove ho vinto, e qui sono molto più felice e più preparato dell’anno scorso, quando ero arrivato dopo la delusione delle Olimpiadi”.
Inevitabili le domande su Jannik Sinner: “Il rispetto che abbiamo e il nostro ottimo rapporto fuori dal campo rendono la nostra rivalità speciale e questo il pubblico lo percepisce. Ogni volta che giochiamo, alziamo il livello al massimo. È raro trovare un equilibrio così forte tra amicizia e rivalità. Jannik ha vinto gli ultimi tre Slam sul cemento, ha un livello incredibile. Spero di affrontarlo in finale, e deve sapere che ha un bersaglio grosso sulla schiena…”.
Il suo primo avversario sarà Reilly Opelka: “Sarà difficile giocare contro di lui, tutti conoscono il suo servizio. Devo essere pronto, concentrato sulla risposta, cercando di trovare il mio ritmo. Mi sento bene, con il campo e anche con le palle, quindi sono fiducioso”.