United Cup, Matteo Berrettini manda k.o. un altro top-10

Matteo Berrettini vince ancora in United Cup

Matteo Berrettini continua l’ottimo inizio di 2023 sconfiggendo, nella United Cup, il secondo top-10 nel giro di ventiquattr’ore: dopo ave battuto Casper Ruud martedì, infatti, il romano ha sconfitto anche Hubert Hurkacz, nel contesto della sfida fra Italia e Polonia, che dopo la vittoria di Berrettini è sul 2-1 per gli azzurri (in precedenza Lorenzo Musetti ha battuto 6-1, 6-1 Daniel Michalski, mentre Martina Trevisan nulla ha potuto contro la n.1 WTA Iga Swiatek, cincitrice per 6-2, 6-4).

Il match di Berrettini non è stato comunque affatto semplice, come dimostrano i parziali: 6-4, 3-6, 6-3 in un’ora e 58 minuti di gioco, prima di poter sollevare le braccia al cielo dopo l’ultimo punto vincente. L’attuale numero 16 del ranking maschile ha reagito comunque a ogni momento difficile, prendendo finalmente il largo nel terzo set grazie al break nel sesto game, che Hurkacz non è stato in grado di rimontare.

Sono dunque tre su tre i successi alla United Cup per Berrettini: oltre a Hurkacz e Ruud, il romano aveva esordito e vinto contro Thiago Monteiro, nell’ultima partita dell’anno solare 2022.

Articoli correlati