Il giornalista, che ha sbagliato il cognome di Alcaraz, non è stato risparmiato dall’ironia.
Un meme dà ragione a Bruno Vespa, che ha sbagliato il cognome di Alcaraz e che non è stato risparmiato dall’ironia: tra le immagini divertenti ne sta circolando una in cui sul tabellone di Wimbledon appare la scritta Carlos Alvarez, giocatore impegnato nella circostanza contro Taylor Fritz.
Si è trasformato in un vero e proprio autogol l’attacco social a Jannik Sinner. Il giornalista della Rai, riscopertosi esperto di tennis, è entrato a gamba tesa nelle prime ore del mattino di mercoledì.
“Perché un italiano dovrebbe tifare per lui – si è domandato l’abruzzese -? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la Coppa Davis con la sua Spagna”.
Il clamoroso errore di Vespa ha scatenato una serie di critiche: si sono aggiunte a quelle per il concetto espresso dal conduttore di ‘Porta a Porta’ dopo il rifiuto dell’altoatesino, che ha deciso di non partecipare alla Final-8 di Coppa Davis e non ha cambiato idea, come ha fatto chiaramente capire dopo avere strapazzato Altmaier a Vienna davanti ai genitori e alla sua nuova fiamma, la piacente Laila Hasanovic, ex fidanzata di Mick Schumacher, il figlio di Michael.