Il giornalista, che ha sbagliato il cognome di Alcaraz, non è stato risparmiato dall’ironia. Neanche a Torino.
Un meme dà ragione a Bruno Vespa, che ha sbagliato il cognome di Alcaraz e che non è stato risparmiato dall’ironia, neanche a Torino si stanno esibendo le migliori racchette al mondo.
Tra le immagini divertenti in rete ne sta circolando una in cui sul tabellone di Wimbledon appare la scritta Carlos Alvarez, giocatore impegnato nella circostanza contro Taylor Fritz.
Si è trasformato in un vero e proprio autogol l’attacco social a Jannik Sinner. Il giornalista della Rai, riscopertosi esperto di tennis, era entrato a gamba tesa.
“Perché un italiano dovrebbe tifare per lui – si è domandato l’abruzzese -? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la Coppa Davis con la sua Spagna”.
Il clamoroso errore di Vespa ha scatenato una serie di critiche: si sono aggiunte a quelle per il concetto espresso dal conduttore di ‘Porta a Porta’ dopo il rifiuto dell’altoatesino, che ha deciso di non partecipare alla Final-8 di Coppa Davis e non ha cambiato idea, come ha fatto chiaramente capire già a Vienna davanti ai genitori e alla sua nuova fiamma, la piacente Laila Hasanovic, ex fidanzata di Mick Schumacher, il figlio di Michael.