Ufficiale il forfait di Novak Djokovic alle ATP Finals, al suo posto Lorenzo Musetti

Articolo di Martino Davidi

Lo ha annunciato l'ATP adducendo come motivo un problema alla spalla del serbo.

È ufficiale: Lorenzo Musetti parteciperà per la prima volta alle ATP Finals che iniziano domani a Torino. Il 23enne di Carrara, primo degli esclusi, prende il posto di Novak Djokovic.

La motivazione ufficiale addotta dall’ATP per il forfait del serbo è un infortunio alla spalla per Nole. Musetti giocherà quindi lunedì non prima delle 14 contro lo satatunitense Taylor Fritz.

Non prima delle 20,30 toccherà poi a Jannik Sinner, che scenderà sul campo in cemento indoor della Inalpi Arena contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

Domani apriranno il programma degli incontri di singolare non prima delle 14 lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’australiano Alex De Minaur. Non prima delle 20,30 giocheranno il tedesco Alexander Zverev e lo statunitense Ben Shelton.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati