
Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti e si qualifica per la finale a Roma. Ora attende il vincente dell’altra semifinale tra Sinner e Paul
Il sogno di Lorenzo Musetti si infrange in semifinale agli Internazionali d’Italia contro il numero due del mondo, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo supera l’italiano con il punteggio di 6-3, 7-6 in una partita davvero complicata per il tennista carrarino. Musetti ha sbagliato tanto, veramente troppo. Lo spagnolo adesso attende il suo avversario, che sarà il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Tommy Paul.
Carlos Alcaraz parte a razzo nel match contro Lorenzo Musetti, valido per gli Internazionali d’Italia. Sin dal primo game del primo set, lo spagnolo dimostra di voler imporre il proprio ritmo, strappando immediatamente il servizio all’azzurro. Musetti prova a reagire subito, conquistando tre palle break nel secondo gioco, ma Alcaraz si dimostra glaciale: da 0-40 rimonta con autorità e si porta sul 2-0. L’italiano fatica a trovare il feeling con i colpi, commette errori gratuiti e sembra smarrito. Lo spagnolo ne approfitta per salire fino al 4-1, indirizzando il set.
Musetti nel secondo parziale entra in campo con un piglio diverso, più determinato, e si procura subito tre palle break. Dopo aver visto sfumare le prime due, alla terza riesce a strappare il servizio. Ma Alcaraz reagisce prontamente e controbreakka. Lo spagnolo accusa poi un momento di blackout, e Lorenzo ne approfitta: lo breakka nuovamente e consolida il vantaggio portandosi sul 3-1. Il pubblico del Foro Italico si infiamma, sostenendo con forza il beniamino di casa.
Nel settimo game Alcaraz torna dominante, sale di livello e con colpi spettacolari ritrova la parità: 4-4. Si arriva sul 6-5 per il numero due del mondo, che si conquista un match point, annullato da Musetti con un dritto mozzafiato. Il set si decide al tie-break. Poche occasioni nel tie-break per l’azzurro, Alcaraz vola in finale.