
Clamorosa sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati con il francese che conquista la semifinale contro il numero 1 al mondo.
Grande sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati. Terence Atmane ha battuto, a sorpresa, Holger Rune (numero 7 del tabellone) con un secco 6-2, 6-3 in un’ora e 15′ minuti di gioco. Il francese accede così alle semifinali dove, ad attenderlo, c’è Jannik Sinner, reduce dal successo su Félix Auger-Aliassime.
Il 23enne francese sta disputando un torneo davvero da applausi. Dopo aver sconfitto Flavio Cobolli, Joao Fonseca e Taylor Fritz, ora ha mandato al tappeto Holger Rune, confermando di attraversare un momento straordinario. Entrato nel torneo da numero 136 nel ranking ATP, sta facendo passi da gigante.
Un avversario da non sottovalutare per Jannik Sinner. Sebbene il fuoriclasse azzurro abbia brillato nella sfida, valida per i quarti di finale, contro Félix Auger-Aliassime, la sfida con Terence Atmane nasconde delle insidie. In primis, da evidenziato che il francese è mancino e, inoltre, non ci sono precedenti tra i due tennisti.
Terence Atmane ha già fatto tantissimo e, di conseguenza, scenderà in campo senza nulla da perdere e con la mente completamente sgombra. Servirà il miglior Jannik Sinner per mandarlo al tappeto e conquistare la finale del Masters 1000 di Cincinnati (da ricordare che l’azzurro è campione in carica). Intanto, nella serata di oggi, tocca a Carlos Alcaraz che sfida Andrej Rublev per un posto in semifinale.