Stefanos Tsitsipas dà forfait: cambia l’avversario di Lorenzo Musetti a Vienna

Articolo di Luca Giorgetti

Il numero otto del mondo avrebbe dovuto esordire contro il tennista greco nel primo turno dell''Erste Bank Open'

A poche ore dall’esordio nell’ATP 500 di Vienna, cambia l’avversario per Lorenzo Musetti. Il carrarino, numero 4 del seeding e 8 del ranking ATP, avrebbe dovuto debuttare contro Stefanos Tsitsipas, ma il greco, eliminato da Jannik Sinner al Six Kings Slam, ha dato forfait all’ultimo.

Al posto del finalista di Roland Garros (2021) ed Australian Open (2023) è entrato in tabellone il lucky loser Hamad Medjedovic, numero 67 del mondo, che era stato eliminato in due set da Jacob Fearnley nell’ultimo turno del tabellone di qualificazione.

Non vi è alcun precedente tra il serbo e l’Azzurro che parte favorito e ha bisogno di punti in chiave ATP Finals. Musetti, infatti, è tallonato da Felix-Auger Aliassime che dopo il titolo all’ATP 250 di Bruxelles è distante solo 340 punti dal carrarino nella Race ATP.

All”Erste Bank Open’ vi sono altri quattro Azzurri in tabellone: oltre a Jannik Sinner, che esordirà contro Daniel Altmaier, troviamo anche Flavio Cobolli, opposto a Tomas Machac, Matteo Berrettini, che sfiderà Alexei Popyrin, e Matteo Arnaldi che si è già qualificato per gli ottavi di finale.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati