Spettatore indemoniato chiede il rinvio di Francia-Belgio di Coppa Davis

Articolo di Martino Davidi

Il quarto di finale fra i transalpini e i belgi è stato interrotto per qualche minuto a causa di un fuori programma.

Fuori programma nel corso del primo quarto di finale della Coppa Davis 2025, alla Super Tennis Arena di BolognaFiere: uno spettatore seduto in prima fila ha interrotto per qualche minuto il gioco lamentandosi della visuale ostruita dagli operatori di ripresa. “Abbiamo pagato tanti soldi, per favore fermate il gioco! Non si vede niente, togliete le telecamere!” ha urlato l’uomo vicino al bordo del campo.

La scena, ripresa dall’appassionato di tennis Georgy Tkachenko e pubblicata sul suo profilo TikTok, è immediatamente diventata virale attirando in poco tempo decine di commenti, dividendosi fra quelli che hanno espresso solidarietà nei confronti dello spettatore e quelli che, invece, hanno definito esagerata la sua reazione, nel bel mezzo della partita.

Quella tra Belgio e Francia è la prima delle quattro sfide sorteggiate per determinare le semifinaliste dell’edizione 2025 della Coppa Davis: nello stesso lato del tabellone c’è Italia-Austria, mentre nel lato opposto ci sono Spagna-Repubblica Ceca (con la squadra spagnola che ha dovuto rinunciare in extremis a Carlos Alcaraz) e Argentina-Germania.

L’Italia è la squadra detentrice della Coppa Davis, avendo confermato nel 2024 il successo dell’anno precedente: in questa edizione mancherà però il miglior giocatore azzurro, Jannik Sinner, che ha deciso di prendersi un po’ di pausa dopo le ATP Finals di Torino, in cui ha trionfato proprio battendo Alcaraz, per bilanciare la preparazione in vista del 2026.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati