
Dieci i precedenti "ufficiali" tra i due, più uno, che risale all'edizione dell'anno scorso del torneo-esibizione saudita.
Questa sera Jannik Sinner, dopo aver battuto nettamente il greco Stefanos Tsitsipas, giocherà, non prima delle 20 ora italiana, la seconda semifinale del Six Kings Slam sul cemento contro l’ex re del tennis Novak Djokovic.
La sfida tra il numero 2 del mondo e il serbo attualmente numero 5 si disputerà dopo la prima semifinale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1, e lo statunitense Taylor Fritz, numero 4, che inizierà alle 18,30 ora italiana.
I precedenti “ufficiali” tra Sinner e Djokovic sono dieci e il fuoriclasse di Sesto Pusteria ne ha vinti sei, inoltre si è aggiudicato gli ultimi cinque match con Nole, due dei quali quest’anno, 6-4 7-5 7-6 nella semifinale del Roland Garros e 6-3 6-3 6-4 nella semifinale di Wimbledon.
Ma c’è un precedente che non è conteggiato dall’ATP, poiché il Six Kings Slam è “solo” un ricchissimo torneo di esibizione che non dà punti per la classifica mondiale, e risale all’edizione dell’anno scorso: sempre in semifinale, a imporsi fu Sinner per 6-2 6-7 6-4.